domenica 19 giugno 2016

Bavette realizzate completamente a mano #1

Ciao creative!!!
Oggi vilevo mostrarvi un mio esperimento.....ho provato a realizzare delle bavette da sola partendo da un pannolenci e della tela aida.

Occorrente che ho utilizzato:

  1. Tela aida precedentemebte ricamata,
  2. Pannolenci (bianco in questo caso),
  3. Nastro bianco (o anche blu).
Ho tracciato il contorno con una matita di una bavetta che avevo in casa su un pezzo di pannolenci e poi l'ho rintagliato...dopodichè ho fatto lo stesso con la tela aida.
Prima di cucire la tela al pannolenci ho scelto il ricamo e sono andata a realizzarlo prima perchè altrimenti dopo sarebbe stato impossibile visto che ho cucito tutto.
Una volta realizzato il ricamo, ho preso il nastro (1.5 di spessore) e ho cucito insieme il pannolenci e la tela piegando a metà il nastrino bianco tutto intorno.
Alla fine, per cucire la parte che va legata al collo del bimbo, ho tagliato 80 cm di nastro, ho bruciato le estremità per evitare che si sfilacci con il tempo e, facendo molta attenzione, l'ho cucita tutto intorno al bordino del collo. 
Qui una foto ^_^




Qui sotto vi lascio anche lo schema ^_^ !


Questo però non è l'unico che ho provato a realizzare, infatti ne ho realizzato un'altro sul rosa un po' diverso.
Più classica, con il taschino. Indecisa sul ricamo l'ho lasciato vuoto, per ora. 
In questo caso ho cucito prima il nastrino sul pezzetto di tela, poi tutto intorni e poi al bordo superiore del collo. 

Spero vi piacciano e che bene o male non abbia fatto danni....AHAHAHAH 

------------------ ------------ --------------------- ----------------- ------------------- ---------------- ------------------

Vi ricordo che se volete potete seguirmi anche su facebook sulla pagina ufficiale del blog: Sugar Threadly e sul profilo instagram ufficiale.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...